• 345 5519777
  • segreteria@zetaappalti.it

Deumidificazioni

E’ molto importante che un edificio abbia la resistenza agli agenti esterni, ma dove viene a mancare questa caratteristica la Zeta Appalti negli anni ha sviluppato diverse tecniche e metodologie di deumidificazione al fine di garantire ai nostri clienti la qualità dei nostri interventi e soprattutto l’efficacia nel tempo.
Siamo in grado di risanare definitivamente i muri umidi, combattendo il degrado delle murature, degli intonaci e delle pitture. Usiamo le più avanzate tecniche per il risanamento delle murature umide, combattiamo l’umidità sia interna che esterna alle abitazioni. Con Zeta Appalti potrete trovare le soluzioni migliori al vostro problema.

F.A.Q.

Quando un edificio subisce un allagamento o un infiltrazione, oltre alla rimozione dell’acqua visibile, bisogna agire immediatamente per eliminare l’acqua presente all’interno dei muri effettuando una deumidificazione delle pareti completa.

Ci sono vari metodi d’intervento, che si basano su altrettanti principi, di tipo fisico, chimico, e altro. I tradizionali metodi usati sono: infiltrazioni di prodotti chimici, apparecchiature elettriche che invertono la polarità dell’acqua, taglio del muro, intonaci anti-umidità. Sono molteplici i metodi  di deumidificazione ma è necessario valutare il tipo di danno per scegliere il metodo più adeguato per risolvere il problema in maniera definitiva.

I problemi di umidità in edilizia possono essere sia di semplice soluzione, sia di maggior complessità. Non è pertanto possibile proporre soluzioni di deumidificazione “standard”: è necessario offrire soluzioni che tengano conto del problema da risolvere, della peculiarità della superficie da trattare e del contesto ambientale. Per ottenere risultati efficaci e duraturi è quindi fondamentale affidarsi a degli esperti in grado di capire e risolvere il problema nella maniera più adeguata.

L’intervento di deumidificazione si svolge in fasi tenendo conto dello stato di degrado della muratura, dei tempi necessari, delle applicazioni dei prodotti ma soprattutto del risultato che si vuole ottenere. La deumidificazione non termina semplicemente quando si impedisce all’acqua di penetrare. Un buon lavoro di deumidificazione si può considerare finito quando non c’è più il rischio di danni a livello estetico e strutturale.

Preventivi e Sopralluoghi gratuiti

Contattaci senza impegno e avrai gratuitamente il sopralluogo ed il preventivo degli interventi da fare per risolvere il tuo problema.