• 345 5519777
  • segreteria@zetaappalti.it

Pareti divisorie

Un sistema costruttivo a secco come quello che  ha il cartongesso può costituire un modo semplice, economico e veloce per suddividere un ambiente in più aree. La sua versatilità consente una facile redistribuzione degli spazi. Ci sono diversi varianti del materiale cartongesso ad esempio cartongesso ad isolamento acustico, per ottenere un buon abbattimento dei rumori basterà prevedere nell’intercapedine della parete la posa di materiale fonoassorbente oltre all’utilizzo di lastre insonorizzanti; cartongesso idrorepellente, può essere usato in ambienti umidi, in questo caso le lastre in cartongesso saranno rivestite con materiale idrorepellente; cartongesso ignifugo, un altro aspetto importante è appunto la resistenza al fuoco, sono lastre speciale realizzate con gesso enidrato e vengono usate per preservare ambienti atti a proteggere l’evacuazione delle persone durante un incendio e proteggere le strutture dai danni del fuoco.

F.A.Q

Una delle qualità delle pareti in cartongesso è la possibilità di creare pareti divisorie ad hoc in quanto all’interno dell’orditura metallica e’ possibile inserire il materiale isolante più’ appropriato in base alle esigenze del cliente.

Si, creando una struttura adeguata al peso da sopportare, tipo per i pensili della cucina basta inserire dei supporti in legno tra i montanti per rinforzare il punto dove verranno tassellati le guide dei pensili.  

Certo, si può lavorare come una parete in muratura tradizionale, incollando le piastrelle direttamente sulla parete in cartongesso con apposito collante per piastrelle.

In locali umidi è consigliabile utilizzare delle lastre in cartongesso con caratteristiche idrorepellenti di colore verde,comunemente chiamata lastra anti umido.

Preventivi e Sopralluoghi gratuiti

Contattaci senza impegno e avrai gratuitamente il sopralluogo ed il preventivo degli interventi da fare per risolvere il tuo problema.