• 345 5519777
  • segreteria@zetaappalti.it

Insufflaggio

 

La schiuma isolante ISOFOR è un isolante termoacustico impiegato da oltre 40 anni, che si inietta nelle intercapedini di case già abitate, in fase di ristrutturazione o in costruzione o si posa come espanso su superfici orizzontali. E’ ottenuto con resina ureica appositamente studiata per la preparazione di schiuma termoisolante per l’edilizia e gli impieghi industriali, costituisce la condizione fisica ottimale dell’isolamento termoacustico. La schiuma isolante contrariamente ad altri prodotti penetra in ogni anfratto presente nell’intercapedine. Questa tecnica di insufflaggio delle pareti, rispetto ad altre, assicura il completo riempimento delle pareti, anche in presenza di tubazioni o altri corpi nel vuoto della parete.

F.A.Q

Alcune caratteristiche sono la repellenza ad insetti e microrganismi, la non infiammabilità, la possibilità di respirazione al muro, che attraverso la diffusione di vapore garantisce lo smaltimento della condensa eventualmente formatasi all’interno delle pareti e ne impedisce la comparsa sulla superficie interna.

La schiuma ISOFOR è un prodotto assolutamente sicuro: la Facoltà di Ingegneria Chimica e Farmacologia dell’Università di Genova certifica la totale assenza di proprietà tossiche e corrosive.

Può essere installata mediante insuflaggio in tutti gli edifici che sono dotati di intercapedine. L’intercapedine è lo spazio vuoto all’interno delle murature. E’ possibile operare sia internamente che all’esterno degli edifici. Questi lavori possono essere eseguiti negli edifici in fase di costruzione, negli edifici in fase di ristrutturazione, negli edifici già abitati, in prefabbricati, in sottotetti non praticabili.

Con una giornata lavorativa è possibile completare l’intervento in un appartamento.

Preventivi e Sopralluoghi gratuiti

Contattaci senza impegno e avrai gratuitamente il sopralluogo ed il preventivo degli interventi da fare per risolvere il tuo problema.